Dott.ssa Justina Christiana Claudatus

Durante il Vostro ciclo di cure nel nostro centro termale in Hotel sarete affidati all’esperienza e alla professionalità della Dottoressa Justina Claudatus, medico chirurgo specializzato in dermatologia e psicoterapia.

Il percorso professionale e formativo della Dottoressa Claudatus inizia nel 1983, con la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari e continua con la specializzazione in Dermatologia e Venereologia.
Durante tutta la sua carriera partecipa a corsi, congressi e workshop, mantenendosi costantemente aggiornata e informata sulle ultime novità in campo medico e manifestando un elevato interesse e un’inclinazione particolare per la psicoterapia e le nuove frontiere della medicina alternativa.

Tra i suoi corsi formativi e professionalizzanti troviamo un Master in Programmazione Neurolinguistica ed Ipnosi (1999 – Francia), un Master in Modellamento Simbolico (2000 - Londra) e un Master in Medicina Psicosomatica (2004 – Roma).

Tra le specializzazioni della Dottoressa Claudatus segnaliamo corsi formativi di Psicoterapie Brevi ad approccio strategico, corsi di perfezionamento in Kinesiologia e in theta healing e il conseguimento dei diplomi di abilitazione in Olodanza e di specializzazione in Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate.

Nel 2011 la Dottoressa partecipa al workshop internazionale di schema therapy per i disturbi di personalità e per il disturbo boderline e continua tuttora la sua formazione frequentando la Scuola di Organometria Funzionale e compiendo attività di ricerca nella sperimentazione di un nuovo approccio terapeutico per la vitiligo.

Gran parte della carriera lavorativa della Dottoressa Claudatus si svolge nel reparto di Nefrologia della clinica Santa Rita di Bari, dove lavora dal 1983 al 2010 come consulente di Dermatologia e medico aiuto in Nefrologia. Dal 1983 gestisce uno studio privato, dove svolge attività di dermatologia clinica, dermochirurgia, approccio psico-somatico, medicina estetica e attività psicoterapeutica. A tutto ciò affianca attività d’insegnamento per specializzandi e infermieri.

A seguito di un corso in cosmesi pediatrica e dell'anziano e in cosmesi termale, dal 2012 la Dottoressa Claudatus lavora come Consulente dermatologa e psicoterapeuta presso il centro termale dell’Imperial Grand Hotel Terme di Levico.


Lo staff medico è coordinato dal Direttore Sanitario, dr.ssa Patrizia Manica, che ha tra i propri compiti principali l'approvazione degli standard di cura e la definizione di tempi e modalità di ammissione ai trattamenti termali.