RITORNA ORTINPARCO: L'EVENTO PIU' VERDE DELL'ANNO, DEDICATO ALL'ORTO E ALL'AGRICOLTURA!

A Levico Terme dal 24 al 26 aprile 2015 nel cuore del Parco Asburgico



Festa degli Orti, per salutare l’arrivo della primavera in Valsugana! L’orto, con le tematiche legate ad esso, è il protagonista della manifestazione.

Il ricco programma prevede allestimenti di orti-giardino, esposizione e vendita di piante di prodotti lavorati che ne derivano, laboratori creativi per adulti, attività didattico-artistica dedicata ai bambini, convegni, mostre a tema e visite guidate al parco.

Farà da contorno alla manifestazione anche un colorato mercatino dei contadini, all’insegna della tradizione e della genuinità, e non mancheranno gli spazi dedicati all’artigianato ed agli antichi mestieri. 



 






 

EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI: edizione 2015


A Levico Terme dal 1 al 3 maggio 2015 presso il Palalevico


Un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino e della Valsugana. Oltre ai settori fieristici tradizionali quali artigianato, industria, commercio, servizi e nuove tecnologie, all’interno della rassegna troveranno spazio espositori che si occupano di BIO-EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO dal fotovoltaico, ai serramenti alle isolazioni e alle energie alternative.
In questa edizione un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali.

In concomitanza ritorna la rassegna TRENTINO CAVALLI: la manifestazione equina più importante della regione, che si svolgerà sul lungo Lago. Saranno presenti espositori e allevatori di varie  regioni italiane, mentre spettacoli equestri, competizioni e animazione arricchiranno il programma.
 
All’interno della Fiera sarà allestita anche una mostra sul ciclismo, con reperti storici mai esposti al pubblico appartenenti a campioni del passato.

Maggiori informazioni su: www.bsifiere.com



 



 


CONVEGNO NAZIONALE ARS: AMBIENTE - RISCHIO - SALUTE

Dal 19 al 21 giugno 2015, presso il Centro Congressi Palalevico a
Levico Terme (TN)

Evento accreditato ECM

Quando l’uomo si comporta come nemico nei confronti dell’ambiente, l’ambiente può trasformarsi in nemico per l’uomo. Lo scopo di questo convegno è sensibilizzare ed informare su questa tematica gli operatori: Medici, Odontoiatri, Veterinari, Farmacisti e Infermieri Professionali.
Vogliamo mettere a fuoco il ruolo dell’ambiente e degli agenti inquinanti (insetticidi, pesticidi, coloranti, conservanti, ftalati, materie plastiche, metalli pesanti, muffe, elettrosmog ed altro ancora) come causa rilevante di molte patologie croniche e delle cosiddette patologie emergenti (MCS, CFS, FM, ES), fornendo gli strumenti per una diagnosi eziologica delle patologie.
Relatori nazionali ed internazionali altamente qualificati dimostreranno su basi scientifiche, l’importanza delle cause “ambientali” nel determinare le patologie croniche, e ribadiranno come sia fondamentale vivere in un ambiente non contaminato per poter rimanere in salute il più a lungo possibile.

Scarica il prgoramma dell'evento

Scarica la scheda d'iscrizione all'evento

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.orikata.it



 





CONVEGNO MONDIALE SULLA GENETICA E BIOLOGIA MOLECOLARE DEI LIEVITI


A Levico Terme dal 6 al 12 settembre 2015, presso il centro congressi Palalevico



Torna in Italia per la seconda volta in assoluto il Convegno Mondiale sulla genetica e biologia molecolare dei lieviti.

Sulle sponde del lago di Levico i maggiori esperti internazionali, tra cui anche due Premi Nobel, discuteranno sulle applicazioni dei lieviti, non solo in campo alimentare, ma anche come modello per i processi biologici, le biotecnologie e l’energia.

Maggiori dettagli sul sito: yeast2015.eu